La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo è mancato Renzo Poggio: aveva 72 anni

Uomo dal cuore buono e generoso. La cerimonia dell’ultimo saluto sabato 22 luglio, nella ex Caserma Musso

La Guida - A Saluzzo è mancato Renzo Poggio: aveva 72 anni

Saluzzo – Ha lasciato questa terra Renzo Poggio, mancato nell’Ospedale civile di Saluzzo a 72 anni di età, dopo mesi di malattia. Sul suo annuncio funebre, si legge un toccante pensiero di Antonia Pozzi: “Anima, sii come la montagna: che quando tutta la valle è un grande lago di viola e i tocchi delle campane vi affiorano come bianche ninfee di suono, lei sola, in alto, si tende ad un muto colloquio col sole”.
Renzo aveva tanti amici: era un uomo dal cuore buono, innamorato della montagna, una presenza discreta e preziosa, con la quale era bello ritrovarsi e confrontarsi.  Scrivono gli amici della Croce Verde di Saluzzo”: “Abbiamo perso un amico, un compagno e un grande volontario. Siamo a pezzi perché ti volevamo tutti un gran bene. Era impossibile non volertene. Eri orgoglioso di essere un volontario del soccorso e il tuo sorriso non mancava mai in ogni servizio che facevi”.
Renzo Poggio lascia la moglie Maria Teresa, il fratello Riccardo con Elisabetta, i nipoti Mauro e Giulia, i parenti tutti e tanti amici che lo piangono. Il Rosario sarà recitato venerdì 21 luglio alle 18, nella Cattedrale.
Saluzzo saluterà Renzo per l’ultima volta, prima della cremazione, sabato 22 luglio, alle 9.50, nell’ex Caserma Musso a Saluzzo. Per volontà dei familiari non fiori,  ma offerte per la Croce Verde di Saluzzo. Le sue ceneri riposeranno poi sulle rive del Lago Fiorenza, nel quale si specchia la splendida cornice del Monviso.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente