La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 5 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La festa delle case famiglia e delle famiglie affidatarie

Presso il santuario Nostra Signora delle Grazie in frazione Mellea si è svolta la giornata organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII

La Guida - La festa delle case famiglia e delle famiglie affidatarie

Cuneo – In tanti hanno partecipato sabato scorso alla festa della case famiglia e delle famiglie accoglienti, l’evento organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, che ha inteso celebrare il cinquantesimo anniversario dell’apertura della prima casa famiglia.

Presso il santuario dedicato a Nostra Signora delle Grazie di Mellea, realtà che da dodici anni ospita una casa di ospitalità per adulti, attraverso giochi e canti si è festeggiato la bellezza della condivisione.

“La caratteristica delle case famiglia è proprio l’eterogeneità e lo specifico di queste strutture – sottolineano i responsabili dell’associazione – nate per rispondere al grido dei poveri e di chi dalla nascita all’età adulta non viene accolto e scartato”.

Il professor Belletti del Centro internazionale studi Famiglia di Milano ha ricordato come una famiglia che non si apre alla vita si consegna alla morte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente