La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spettacolo d’arte monumentale e luminoso in piazza Galimberti (video)

È in preparazione da ieri, l'allestimento del grande spettacolo di questa sera, sabato 8 luglio per Mirabilia, Illuminata e Rondò dei Talenti

La Guida - Spettacolo d’arte monumentale e luminoso in piazza Galimberti (video)

Cuneo – È in preparazione da ieri, l’allestimentodel grande spettacolo di questa sera, sabato 8 luglio in piazza Galimberti per la grande festa dell’Illuminata, del compleanno del rondò dei talenti e che segna l’inizio di Mirabilia. In piazza dalle 21,30  un vero e proprio evento di Teatro urbano monumentale, programmato per la prima volta in Italia nella sua versione completa, si tratta di MU | Cinématiques del Fluides presentato dai francesi della sorprendente Compagnia Transe Express.

Uno spettacolo d’arte monumentale e luminoso, in cui musica, immagini, virtuosismi fisici e tecnici fanno volare il cuore e impazzire lo sguardo. Concepito come un’immersione nell’immaginario del mare, lo spettacolo utilizza una struttura originale, che si apre come un enorme carillon. Manipolata da una gru telescopica, nel cielo una stella marina dialoga con un gigantesco anemone. Due parate luminose, di cui la prima partirà proprio dal Rondò dei Talenti per arrivare poi in Piazza Galimberti, coinvolgeranno anche alcuni giovani del territorio e immergeranno la folla in un fantasmagorico e meraviglioso ambiente marino. Ad anticipare e chiudere la straordinaria performance degli artisti francesi sarà la Fantomatikorchestra, una marching band, sullo stile delle street band americane composta da 14 musicisti che propone sonorità funky, soul e rhythm’n’blues, con influenze etno, pop e dance

È il primo appuntamento in programma a Cuneo, apertura per la XVII edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, con lo spettacolo promosso dalla Fondazione CRC in occasione del primo compleanno del Rondò dei Talenti, inaugurata un anno fa grazie a un importante progetto di rigenerazione, con il coinvolgimento di Mirabilia Festival di Associazione Ideagorà e all’Associazione Comitato Cuneo Illuminata.

Le prove ello spettacolo di Mirabilia in piazza Galimberti

Le prove ello spettacolo di Mirabilia in piazza Galimberti

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente