La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Perché è chiuso il roseto del Santuario degli Angeli?

Tanti cittadini chiedono il motivo della chiusura di uno dei luoghi amati della città. Sul tema anche un'interrogazione alla sindaca di Giancarlo Boselli

La Guida - Perché è chiuso il roseto del Santuario degli Angeli?

Cuneo – Perché il roseto del Santuario degli Angeli è chiuso al pubblico? A chiederlo sono cittadini e lettori de La Guida e nei giorni scorsi anche il consigliere comunale Giancarlo Boselli che sulla questione ha presentato un’interrogazione urgente a sindaca e presidente del Consiglio. “Il roseto, uno dei luoghi più cari alla cittadinanza, è chiuso da molto tempo. Nelle scorse settimane abbiamo sollecitato l’immediata riapertura e chiediamo alla sindaca di sapere quando sarà riaperto al pubblico”.

Il roseto si trova nel giardino dietro il Santuario degli Angeli ed è affacciato su un panorama suggestivo sul torrente Gesso con al centro la Bisalta. Contiene esemplari molto antichi e lo spazio verde, negli anni scorsi aperto al pubblico durante il giorno, è sempre stato meta delle passeggiate di tanti cuneesi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente