La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo il successo del primo weekend, Cuneo Illuminata continua con tanti appuntamenti (VIDEO)

Città "invasa" da visitatori come non si vedeva da tempo. Giovedì torna la cena "Milleluci nel piatto", sabato la grande festa per il Rondò dei Talenti

La Guida - Dopo il successo del primo weekend, Cuneo Illuminata continua con tanti appuntamenti (VIDEO)

Cuneo – E’ terminato il primo fine settimana di Cuneo Illuminata, tornata ad animare la città in grande stile dopo 4 anni (nel 2022 le luci furono in versione ridotta).

La manifestazione è organizzata dall’associazione Comitato Cuneo Illuminata (di cui fanno parte Comune di Cuneo, ATL del Cuneese, Promocuneo, Confartigianato Imprese Cuneo, WeCuneo, Conitours, Comitato Madonna del Carmine) grazie al sostegno di Provincia, Regione, Fondazioni CRC e CRT, numerosi enti e aziende.

La giornata di sabato 1° luglio è iniziata con i mercatini di artigianato artistico in via Roma, mentre alle 21.40 l’inaugurazione con i saluti delle istituzioni. Alle 22 la prima accensione davanti a piazza Galimberti e via Roma colme di visitatori accorsi per ammirare lo spettacolo. Si stimano circa 25.000 presenze, con bar e ristoranti al completo.

Ai primi due spettacoli di luce è seguito il concert show di Jerry Calà “50 anni di libidine”. Al termine, un’accensione di luci extra per tutti i presenti, ancora in tanti nonostante la tarda ora.

Nella giornata di domenica, oltre ai due spettacoli luminosi, via Roma ha ospitato la serata “Flower Power” in collaborazione con Palà Club, con musica anni ’70 (e non solo) e tanti giovani e adulti vestiti da figli dei fiori.

Ora si guarda agli appuntamenti dei prossimi giorni: giovedì 6 luglio in via Roma la cena di alta cucina “Milleluci nel piatto” (prenotazioni qui), i cui proventi andranno alla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus per l’acquisto di una nuova PET per il nosocomio cuneese.

Grande attesa per sabato 8, quando l’insieme di iniziative per festeggiare il 1° compleanno del Rondò dei Talenti culminerà nello spettacolo di circo contemporaneo della compagnia francese Transe Express, intitolato “Mù, cinematica dei fluidi”. In questo caso lo spettacolo di luci sarà solo alle 23 (diversamente ogni venerdì, sabato e domenica alle 22 e 22.30).

Maggiori informazioni e programma completo su www.cuneoilluminata.eu.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente