La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Dronero concerto di Paolo Fresu e Omar Sosa

Appuntamento con il Festival Occit'Amo domenica 2 luglio alle 21 in piazza Manuel

La Guida - A Dronero concerto di Paolo Fresu e Omar Sosa

Dronero – Questa sera (domenica 2 luglio) alle 21 in piazza Manuel, il noto artista jazz Paolo Fresu ed il pianista cubano Omar Sosa apriranno la 9ª edizione del Festival Occit’amo che, nell’ambito del festival Suoni delle Terre del Monviso, promette un’estate di concerti, balli e sapori con decine di appuntamenti che si svolgeranno nella pianura Saluzzese e nelle valli Stura, Maira, Infernotto, Po, Bronda, Varaita e Grana. Fresu e Sosa presenteranno il nuovo album “Food” uscito il 19 maggio. La loro ultima opera chiude la trilogia composta dalle precedenti “Alma” del 2012 e “Eros” del 2016. Il duo è ormai una delle formazioni più conosciute e amate, sia in Italia che all’estero, capace di creare ponti sonori e concettuali tra due mari e due continenti e di affinare, concerto dopo concerto, la propria proposta musicale. I due artisti danzano in modo sicuramente latino attorno al vincente mix di jazz, musica cubana, Africa e world music che sono riusciti a creare. Il concerto è realizzato con la collaborazione di Borgate dal Vivo. I biglietti possono essere acquistati in paese, alla Fondazione Amleto Bertoni o sul circuito Ticketone. Il festival proseguirà mercoledì 5 luglio con “Montagnaterapia” con Silvia Mattiauda e il Passacharriera della Grande orchestra occitana, dalle 9 a borgata Paraloup. A Saluzzo, giovedì 6 luglio alle 21, è poi in programma il concerto del Baklava Klezmer Soul presso Il Quartiere. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente