La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coppa Italia Velocità: la Black Racing sbanca il Mugello

Podio per i piloti della squadra cuneese in ognuna delle otto partenze

La Guida - Coppa Italia Velocità: la Black Racing sbanca il Mugello

Scarperia – (dm). Terzo round della Coppa Italia Velocità, con la squadra cuneese della velocità Black Racing in pista in evidenza nella Pirelli Cup 600, riuscendo anche a piazzare la new entry del Team, il modenese Mirco Federzoni, nel Trofeo Italiano Amatori 1000 Base.

Già sin dalle qualifiche, vi sono state delle buone prestazioni per i piloti della squadra cuneese, la maggior parte dei quali è tesserata per il Moto Club Bisalta Drivers Cuneo, protagonisti nel pomeriggio del sabato con lo spettacolo della Sprint Race. Visti i podi conseguiti nella giornata di sabato, la domenica parte bene con Elia Mengoni, che fa doppietta, aggiudicandosi la categoria 600 PRO della Pirelli Cup 600. Altra grande prestazione per Fabio Pozzato, voglioso di replicare la vittoria del giorno precedente, che centra il secondo posto in gara due, uscendo dal Mugello ancora al comando di campionato. Mirco Federzoni, dopo la delusione per il podio mancato nella Sprint Race, conduce una gara intelligente e, dopo la bella bagarre dei primi giri, transita sul traguardo in terza posizione assoluta.

Da sottolineare le notevoli prestazioni della wild card Alessandro Spaggiari nel Trofeo Amatori 1000 avanzata che chiude secondo nella Sprint Race del sabato, conquistando nella gara della domenica la sua prima vittoria assoluta in carriera.

“Un weekend semplicemente magnifico – ha commentato il team manager Simone Barale -. Questi otto podi, conquistati in un unico weekend, ci danno la giusta carica per il prossimo round di Cremona, dove punteremo a migliorarci ancora. Abbiamo lavorato tutti bene e questi podi sono di tutto il team”.

La Black Racing ringrazia tutti gli sponsor per il loro supporto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente