La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli della Polizia Locale a Cuneo, sequestri e multe

Ancora una volta, particolare attenzione per la zona corso Giolitti, Movicentro e stazione

La Guida - Controlli della Polizia Locale a Cuneo, sequestri e multe

Cuneo – Nuovi controlli a tappeto sono stati condotti nel pomeriggio di ieri (giovedì 29 giugno) dalla Polizia Locale di Cuneo nell’area di corso Giolitti e del “Movicentro”, nonché sul resto dell’altipiano. Agenti dei nuclei del Pronto intervento, dei servizi mirati e del distaccamento di corso Giolitti nel pomeriggio di giovedì scorso hanno effettuato vari controlli a seguito dei quali sono emersi alcuni illeciti.
L’attività di prevenzione e repressione ha portato alla contestazione di vari verbali, tra cui uno per vendita abusiva di merce su suolo pubblico, con sequestro della merce ai fini della confisca, con una sanzione di 5.165 euro; un verbale per consumo di bevande alcoliche su suolo pubblico; un verbale per ubriachezza manifesta su area pubblica; un ordine di allontanamento.
“Sono in previsione, nelle prossime settimane – informa il comando della Polizia Locale – verifiche dei Nuclei di Polizia Commerciale e del Pronto Intervento finalizzate a mettere sotto la lente di ingrandimento la ‘movida’ cuneese con controlli alle attività di somministrazione alimenti e bevande, dehors, servizi per il contrasto al degrado urbano e agli schiamazzi e, più in generale, per il rispetto della normativa sulla sicurezza urbana. Continuerà, altresì, l’attività di monitoraggio dei parchi cittadini, del centro storico e del quadrilatero del Movicentro con servizi mirati presso l’area di corso Dante (con particolare riguardo alle zone in cui sono collocate le aree gioco frequentate da bambini e numerose famiglie)”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente