La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Vinadio la Festa della famiglia

Domenica 18 giugno camminata dal Centro Fondo di Aisone fino al Forte Albertino e la celebrazione alle 11.30. Nel pomeriggio intervento di Ezio Aceti e per i più piccoli le magie di Mago Trinchetto.

La Guida - A Vinadio la Festa della famiglia

Vinadio – Domenica 18 giugno nel Forte Albertino di Vinadio si tiene la Festa diocesana della famiglia. Una giornata di fraternità e dialogo promossa dall’Ufficio per la Pastorale della famiglia della diocesi di Cuneo-Fossano, in collaborazione con associazioni e movimenti a carattere familiare presenti sul territorio e il Forum delle Associazioni Familiari.

“Dopo l’esperienza dello scorso anno – dicono Luca Basteris e Gabriella Bergese, incaricati dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia – abbiamo pensato di riproporre in un luogo accogliente e fresco (che garantisce lo svolgimento anche in caso di maltempo) questo appuntamento ma con alcune novità. Prima fra tutte la possibilità di camminare insieme verso la pista di pattinaggio del Forte Albertino partendo alle 9.30 dal Centro Fondo di Aisone; ovviamente sarà possibile aggregarsi lungo il percorso o arrivare direttamente a Vinadio, nei pressi del lago artificiale, per la Messa celebrata da don Flavio Luciano (Vicario per la Pastorale della diocesi di Cuneo-Fossano, ndr.) alle 11.30. Dopo il pranzo al sacco, alle 14.30 offriremo un intrattenimento per bambini e ragazzi gestito da Mago Trinchetto mentre agli adulti verrà proposto un incontro con Ezio Aceti, pedagogista e scrittore, sul tema: Mamma, Dio abita sopra le nuvole? Prendersi cura della fede dei bambini”.

Gli organizzatori consigliano alle famiglie con bambini piccoli che cammineranno con i passeggini, di trovarsi alle ore 10.30 in prossimità del ponte di ferro della strada militare e unirsi al resto del gruppo per compiere solo l’ultimo tratto della passeggiata, in quanto il tratto precedente, pur essendo di facile percorrenza, non è adatto ai passeggini. Per maggiori info: www. diocesicuneofossano.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente