La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Relais Motard” per la sicurezza sulle strade, domenica 18 giugno al confine tra Italia e Francia sul colle della Maddalena

Iniziativa della Prefetture di Cuneo e dell'Alta Provenza per la sicurezza stradale destinata ai motociclisti con una postazione della polizia stradale di Cuneo

La Guida - “Relais Motard” per la sicurezza sulle strade, domenica 18 giugno al confine tra Italia e Francia sul colle della Maddalena

Cuneo – Domenica 18 giugno, sul confine tra Italia e Francia, presso il Colle della Maddalena e sul Col de Larche si svolgerà l’evento “Relais Motard”, frutto della collaborazione tra la Prefettura di Cuneo e la Prefettura francese dell’Alta Provenza, iniziativa per la sicurezza stradale destinata ai motociclisti.

Si tratta di un’iniziativa per sensibilizzare a una guida corretta e prudente e per contrastare gli incidenti stradali.

L’evento si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 16.00, e vedrà l’istituzione di una postazione, con personale della Sezione Polizia Stradale di Cuneo, finalizzata alla sensibilizzazione dei motociclisti in transito al concetto di sicurezza stradale ed a un corretta condotta di guida con particolare attenzione al rispetto della velocità e sulle conseguenze dell’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Un equipaggio automontato della Sezione Polizia Stradale di Cuneo unitamente agli omologhi operatori francesi, provvederà a distribuire materiale informativo sulla sicurezza stradale e materiale divulgativo sul progetto pluriennale denominato “Sicuri per scelta” realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. e svolgerà, altresì, attività formativa, mediante la proiezione di video tutorials per i motociclisti realizzati dal Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Personale della Croce Rossa Italiana e della confraternita locale della Misericordia, che fornirà anche il supporto logistico, ha predisposto un servizio medico con la presenza sul posto di ambulanze e personale che effettuerà dimostrazioni pratiche sulle tecniche di rianimazione di base “BLS”, di immobilizzazione di un paziente traumatizzato, di rianimazione di base con defibrillatore e massaggio cardiaco esterno con strumento innovativo “LUCAS 3”, consentendo all’utenza di verificare la pressione arteriosa.

L’Ufficio Turistico di Cuneo ha fornito cartine multilingue con itinerari per i motociclistici nelle valli della provincia; altro materiale promozionale che verrà distribuito da personale dell’ente Parco naturale Alpi Marittime.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente