La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi è la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Un’occasione per ringraziare e sensibilizzare

La Guida - Oggi è la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Borgo San Dalmazzo – Oggi, 14 giugno, si celebra in tutto il mondo, su iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

Una data non casuale, ma scelta per ricordare Karl Landsteiner, Premio Nobel per la Medicina nel 1930 per aver scoperto i gruppi sanguigni, nato il 14 giugno 1868.

Il sangue rappresenta un elemento prezioso, a volte indispensabile, in molte terapie oltre che in occasione di interventi chirurgici. Purtroppo, a differenza dei farmaci, non si è ancora trovato il modo di produrlo artificialmente e la donazione rimane pertanto l’unico modo per assicurare scorte adeguate a ospedali e centri di cura.

“Questa Giornata – commenta il presidente della sezione Avis di Borgo San Dalmazzo, Renzo Fronti – vuole essere l’occasione per ringraziare tutti i donatori, attivi ed emeriti, per il loro impegno e un invito, a chi ancora donatore non lo è, a farsi avanti con generosità”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente