La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acqua, con Acda la bolletta è “green” e arriva via mail

Cresce l'interesse per il servizio di recapito che fa a meno del cartaceo

La Guida - Acqua, con Acda la bolletta è “green” e arriva via mail

Cuneo – Da oggi (mercoledì 14 giugno) gli utenti di Acda (Azienda cuneese dell’acqua) hanno la possibilità di richiedere in modo semplice ed immediato il recapito via mail della bolletta relativa al Servizio idrico integrato, utilizzando la pagina web https://bollettadigitale.acda.it/.
Le bollette – intestate Cogesi/Acda – potranno esser recapitate in formato elettronico consentendo un notevole risparmio di carta e quindi un impatto significativo sul contenimento della CO2 e sul minore utilizzo d’acqua per la produzione di carta. Senza considerare gli effetti positivi sul contenimento dei costi in termini di risparmio sulla stampa nonché sul recapito a mezzo Poste italiane.
Ad oggi, su circa 103.000 utenze attive, sono 14.000 quelle che già hanno scelto di rinunciare alla bolletta cartacea.
“È un piccolo gesto ma di grande impatto per il nostro pianeta. Abbiamo il dovere di fare quanto è nelle nostre possibilità per contribuire a salvaguardarlo. I cambiamenti climatici stanno modificando le nostre vite. L’appello è rivolto a tutti, è una nostra responsabilità nei confronti delle future generazioni”, dichiara Giuseppe Delfino, amministratore delegato di Acda SpA.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente