La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpe di Papa Giovanni, riprendono le celebrazioni

Nel mese di giugno si provvederà alla sostituzione della caldaia per l’acqua calda sanitaria

La Guida - Alpe di Papa Giovanni, riprendono le celebrazioni

Limonetto – A partire da domenica 11 giugno all’Alpe di Papa Giovanni riprende la celebrazione della messa domenicale alle 16,30, preceduta dal rosario alle 16. Da luglio ci sarà anche la messa festiva del sabato sempre alle 16,30, preceduta dal rosario alle 16. In agosto le messe domenicali saranno due: alle 11,15 e alle 16,30.

Proposte per l’estate
Domenica 2 luglio ci sarà la messa di apertura della stagione all’Alpe. L’appuntamento è per le 16: dopo un momento introduttivo, il vescovo Piero Delbosco benedirà l’altare della Baita dell’Emmanuele, dove sarà posta una reliquia del Beato Mario Ghibaudo, amico fraterno di don Francesco Brondello, fondatore dell’Alpe.
Finita l’emergenza pandemica, possono riprendere i week-end di preghiera e riflessione con il pernottamento e i pasti condivisi. Saranno quattro: l’ultimo fine settimana di luglio e i primi tre di agosto. Inizieranno il venerdì sera con la cena alle 19,30 e si concluderanno con la messa domenicale alle 16,30. Il cammino di Mosè, il suo rapporto con Dio e con il suo popolo accompagnerà i week-end e scandirà le catechesi.
Vista la buona riuscita degli anni scorsi, saranno riproposte le giornate di preghiera e silenzio animate quest’anno dalla riflessione sulla pagina del Vangelo secondo Giovanni della Lavanda dei piedi. L’appuntamento è per le 9.30, seguirà la catechesi, un tempo di silenzio e preghiera personale, il pranzo al sacco e poi nel pomeriggio la ripresa in gruppo e la messa alle 16.30. Queste giornate sono in programma per il 15, il 22 e il 26 luglio, il 2, il 9 e il 16 agosto. La stessa giornata di preghiera e silenzio sarà proposta per le coppie di sposi e di fidanzati domenica 16 luglio con lo stesso programma; sarà garantita per questa giornata l’animazione dei bambini e dei ragazzi.
È possibile iscriversi o avere informazioni scrivendo all’email alpepapagiovanni@gmail.com oppure telefonando a 329 2030493.

Lavori per la caldaia
Nel mese di giugno si provvederà alla sostituzione della caldaia per l’acqua calda sanitaria e per il riscaldamento. Don Francesco ha costruito all’Alpe tutto con grande impegno e grande attenzione, ma passati 40 anni la caldaia non è più funzionante; la nuova caldaia garantirà l’acqua calda per chi soggiornerà all’Alpe e l’eventuale riscaldamento per le giornate più fredde ad inizio e fine stagione; è una piccola attenzione per accogliere al meglio le persone. La progettazione e il reperimento dei fondi hanno occupato gli ultimi anni; ora è possibile iniziare i lavori grazie alla generosità di molti amici dell’Alpe e al contributo della Diocesi con i fondi dell’8xmille. Contiamo sulla generosità degli amici dell’Alpe per fronteggiare tutte le spese.
Per chi vuole fare una donazione: Iban IT84I 0306909606100000006001 intestato a “Diocesi di Cuneo-Fossano – Alpe di Papa Giovanni”. Per info: www.alpepapagiovanni.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente