La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Granda College, quattro squadre alle finali nazionali

Annata di grande rilievo per la società cuneese, che si dimostra sempre più d'interesse nazionale

La Guida - Granda College, quattro squadre alle finali nazionali
Granda College-Under 15 femminile

Granda College-Under 15 femminile

Cuneo – Annata di grande rilievo per la società Granda College, che ha partecipato con ben quattro squadre alle finali nazionali nelle varie categorie.

La prima squadra ad accedere alla fase finale è stata l’Under 15 Femminile guidata da coach Griffanti, che ha superato il girone Interegionale che si è disputato a Fondi in provincia di Latina. Vincendo 2 gare su 3 le atlete sono entrate tra le 16 migliori squadre d’Italia. Nell’ultima fase hanno incontrato Firenze Academy, Bologna San Lazzaro e Costa Masnaga, 3 delle prime 4 squadre alla fine della manifestazione. Una vittoria e due sconfitte non sono sufficienti per proseguire l’avventura a causa della differenza canestri che condanna le cuneesi.

Granda College-Under 19 femminile

Granda College-Under 19 femminile

Il gruppo Under 19 Femminile, guidato dai Coach Persico e Grosso, è entrato a far parte delle migliori 8 squadre italiane; le cuneesi hanno prima affrontato il girone Interegionale che si è svolto a Civitanova dove, con 3 vittorie in altrettante gare, hanno staccato il pass per la fase Finale, che si è svolta a San Martino di Lupari. Nonostante l’assenza di alcune giocatrici fondamentali a causa di infortuni, le ragazze Granda College hanno ottenuto una vittoria e 2 sconfitte che attraverso la classifica avulsa valgono il quinto posto a livello nazionale.

Granda College-Under 17 femminile

Granda College-Under 17 femminile

Anche l’Under 17 Femminile è volata alle Finali Nazionali permettendo così alla società di ottenere la qualificazione in tutte le categorie. Le cuneesi dei Coach Grosso e Persico hanno partecipato alla fase Interregionale a Reggio Emilia. Grazie a due vittorie sulle tre gare disputate si sono qualificate per le Finali tra le migliori 16 squadre nazionali, che si sono svolte a Pordenone. Le cuneesi si sono fermate alla fase a gironi della manifestazione, ma hanno dimostrato grandi progressi gara dopo gara.

Granda College-Under 15 Eccellenza Maschile

Granda College-Under 15 Eccellenza Maschile

Gloria anche nel maschile per l’Under 15 Eccellenza dei Coach Di Meo e Nicola. La squadra denominata GGS e frutto della collaborazione tra Granda College Cuneo, Gators Savigliano e Pallacanestro Saluzzo, si è qualificata per le Finali Nazionali. Nella Fase Interegionale, i piemontesi hanno ottenuto 2 vittorie su 3 gare nella cornice di Almenno San Salvatore, in provincia di Bergamo. Grazie a questo risultato i ragazzi del Progetto GGS accedono alle Finali Nazionali con le migliori 16 squadre Italiane a Pescara.  Qui gli atleti dei Coach Di Meo e Nicola ottengono nella Fase a gironi 2 vittorie su 3 gare, passando il turno e arrivando agli ottavi di finale. Dopo una gara incredibile contro Siena arriva la vittoria che porta GGS ai quarti di finale contro la corazzata Stella Azzurra; questa gara vede i ragazzi della provincia di Cuneo sconfitti ai supplementari dopo una gara stupenda.

“Un’annata davvero unica e da incorniciare per i nostri colori ,che hanno ottenuto risultati davvero ammirevoli; tutto questo è merito dei nostri atleti, delle loro famiglie, dello staff tecnico e di tutte le famiglie che fanno parte del mondo Granda College” – commentano il presidente Daniele Grosso e il responsabile del Settore Giovanile Luca Di Meo.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente