La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, bambini in marcia in difesa dei diritti dell’infanzia

La manifestazione è promossa dagli Amici di Borgo Nuovo

La Guida - Borgo, bambini in marcia in difesa dei diritti dell’infanzia

Borgo San Dalmazzo – Un ultimo giorno di scuola “speciale” per i bambini delle scuole primarie e delle scuole dell’infanzia di Borgo (per questi ultimi, comunque, le attività proseguono fino a fine mese). Questa mattina (venerdì 9 giugno) gli scolari sono scesi in strada per partecipare alla mini marcia “Diamoci una mano correndo forte e piano” promossa dall’associazione Amici di Borgo Nuovo (in collaborazione con il Comune e le associazioni del territorio) per lanciare a tutti un messaggio in difesa dei diritti dell’infanzia.

Partendo dai diversi plessi, gli studenti hanno raggiunto prima il parco del Tesoriere, poi la piazza della Meridiana dove sono esposti i disegni realizzati dai bambini sul tema dei diritti. Il programma della mattinata prevede i saluti da parte dell’amministrazione comunale, l’esecuzione corale della canzone “Super eroi” per concludere con un lancio di palloncini colorati che porteranno in alto e lontano le riflessioni dei bambini.

La manifestazione apre il programma dei festeggiamenti di Borgo Nuovo che, da questa sera a lunedì 12, si svolgeranno in piazza della Meridiana.

Alla scuola media, nel pomeriggio, open day per presentare le attività svolte nel corso dell’anno scolastico.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente