La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via la 66a Sagra della fragola

Tre giorni di appuntamenti per l’evento simbolo del paese

La Guida - Al via la 66a Sagra della fragola

Peveragno – Con la serata dedicata ai giovani, si apre questa sera venerdì 9 giugno la 66a edizione della Sagra della Fragola. A partire dalle 21 nello spazio aperto del centro polifunzionale “A la Sousta”, dj Franco Frassi e Visco faranno divertire il pubblico più giovane fino a tarda notte, proprio nel giorno in cui si chiude l’anno scolastico.

Sabato in piazza Pietro Toselli primo assaggio di fiera con il mercatino di prodotti tipici e di artigianato dell’ingegno, che dal mattino accoglierà i visitatori fino a sera, per un momento che gli organizzatori hanno battezzato “Aspettando la fragolata”.

Alle 17.30 presso il centro polifunzionale “A la Sousta” è in programma la cerimonia ufficiale di apertura della Sagra “Evento fragola”, alla presenza delle autorità e degli esperti del settore agro alimentare.  Parteciperanno la Confraternita del fico di Sollies Pont e la Confraternita della fragola di Peveragno. Il pasticcere Silvio Bessone presenterà in forma ufficiale lo speciale dolce a base di fragola “Panfròla”.

Alle 21 il gala dedicato alla fragola proseguirà con lo show di cabaret “Fragolose risate” presentato dall’attrice Elena Galliano. Una serata di intrattenimento in compagnia del duo comico “I PanPers”, al secolo Andrea Pisani e Luca Peracino. L’evento ad ingresso gratuito si terrà anche in caso di maltempo.

Prima dello spettacolo l’amministrazione comunale donerà una targa ricordo ad Andrea Cavallo e Fabio Dutto, i due giovani che nel 2022 hanno compiuto un viaggio in sella ad una bicicletta graziella fino a Roma. In quell’occasione i ragazzi ricevettero dal sindaco Paolo Renaudi un attestato “di stima, amicizia e riconoscimento” nei confronti della capitale, da consegnare ai rappresentanti del XXIII municipio di Roma, in cui si trova via Peveragno. I rappresentanti del municipio capitolino dal canto loro, consegnarono una pergamena da portare all’amministrazione peveragnese, che sarà recapitata proprio sabato sera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente