La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutto pronto per l’edizione 2023 del Festival dello studente

Teatro martedì 6 e mercoledì 7 giugno al Don Bosco, musica e danza giovedì 8 al NuoVo con premiazioni finali

La Guida - Tutto pronto per l’edizione 2023 del Festival dello studente

Anche gli adulti sul palco del Festival dello studente. È questa una delle novità dell’edizione 2023 della manifestazione più attesa dagli studenti delle scuole superiori del cuneese che, da martedì 6 a giovedì 8 giugno, torneranno a sfidarsi a colpi di teatro, musica e danza.

Gli istituti che parteciperanno sono: Istituto Grandis, Liceo classico Silvio Pellico, Istituto Virgilio Donadio, Liceo scientifico Peano, Istituto Bonelli, Liceo Magistrale De Amicis, Liceo artistico Ego Bianchi, Itis Mario Delpozzo e, per la prima volta, Cpia (Centro provinciale di istruzione per gli adulti).

L’appuntamento sarà alla sala Don Bosco con il teatro, martedì 6 giugno dalle 20.30 e mercoledì 7 giugno dalle 20, mentre le esibizioni di danza e musica saranno giovedì 8 giugno, dalle 20 al NuoVo (ex Nuvolari), per un grande ritorno in una delle prime “case” della competizione. Nell’arco della serata finale la giuria nominerà poi la scuola vincente e i trombettieri d’oro, ossia i ragazzi particolarmente talentuosi.

A condurre la manifestazione, come sempre, sarà la direttrice artistica Luisella Mellino. L’evento, organizzato dall’associazione La Beda, si svolge con il supporto del Comune di Cuneo, del Consiglio Regionale del Piemonte e delle Fondazioni Crc e Crt.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente