La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Disturbi alimentari nello sport, se ne parla al Rondò dei Talenti

Interverranno diversi esperti in materia alle 20,45 di mercoledì 7 giugno

La Guida - Disturbi alimentari nello sport, se ne parla al Rondò dei Talenti

Cuneo – Mercoledì 7 giugno alle 20,45 una conferenza sui disturbi alimentari nel mondo dello sport al Rondò dei Talenti di Cuneo. La serata rientra in un più ampio ciclo di incontri sul tema dei DCA che prevede altri due incontri (il 20 settembre e il 18 ottobre). Mercoledì interverranno il professor Giovanni Abbate Daga (Ordinario di Psichiatria presso Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Neuroscienze), il professor Andrea Benso (Ricercatore Universitario presso degli studi di Torino, Dirigente Medico di I livello, SDCU Endocrinologia Diabetologia e Metabolismo Azienda Ospedaliera Città della Salute della Scienza di Torino), la dottoressa Laura Gianotti (endocrinologa, direttrice della struttura complessa Diabetologia territoriale dell’Asl Cn1), la dottoressa Sabino Sereno (Psicologa dello Sport, esperta in Bioetica). A seguire ci sarà un dibattito moderato dalla giornalista Ilaria Blangetti.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione A-FIDATI Odv di Cuneo, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari, il Comitato Provinciale del CONI e il Comune di Cuneo. Qui per maggiori informazioni sulla rassegna e sull’associazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente