La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cai e Avis di Borgo San Dalmazzo insieme sul Monte Croce

In occasione della tradizionale camminata per le famiglie

La Guida - Cai e Avis di Borgo San Dalmazzo insieme sul Monte Croce

Borgo San Dalmazzo – La sezione Avis di Borgo, accogliendo l’invito del Cai, ha partecipato alla tradizionale “gita delle famiglie” organizzata domenica 28 maggio dalla sottosezione “J’ amis dij brich”.

In tanti si sono ritrovati all’ appuntamento sul piazzale della Croce Rossa, anche se il tempo incerto ha obbligato gli organizzatori a scegliere un percorso alternativo a quello precedentemente preparato. La meta è stata la cima di Monte Croce, dove il Cai ha recentemente inaugurato un suo Memoriale e l’Avis ha posato la targa ricordo del trentacinquennale di fondazione.

La pioggia ha concesso una tregua e così la comitiva ha potuto effettuare tranquillamente la salita, per poi godersi il magnifico panorama. Al ritorno ritrovo per tutti nel cortile della parrocchia di San Dalmazzo, dove gli infaticabili cuochi del Cai avevano preparato il pranzo.

Durante l’incontro, il presidente del Cai di Borgo ha fatto presente la possibilità di aiutare il medesimo a portare avanti l’iniziativa della ristrutturazione e presa in consegna del rifugio Barbero in alta Valle Gesso, sopra il Rio Valliotta. Da parte sua, il presidente dell’Avis ha evidenziato la situazione sempre più allarmante della mancanza di nuovi donatori, invitando i presenti a farsi promotori presso parenti e conoscenti affinché questa situazione possa migliorare.

Una bella esperienza che già si pensa di ripetere il prossimo anno.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente