Borgo San Dalmazzo – La sezione Avis di Borgo, accogliendo l’invito del Cai, ha partecipato alla tradizionale “gita delle famiglie” organizzata domenica 28 maggio dalla sottosezione “J’ amis dij brich”.
In tanti si sono ritrovati all’ appuntamento sul piazzale della Croce Rossa, anche se il tempo incerto ha obbligato gli organizzatori a scegliere un percorso alternativo a quello precedentemente preparato. La meta è stata la cima di Monte Croce, dove il Cai ha recentemente inaugurato un suo Memoriale e l’Avis ha posato la targa ricordo del trentacinquennale di fondazione.
La pioggia ha concesso una tregua e così la comitiva ha potuto effettuare tranquillamente la salita, per poi godersi il magnifico panorama. Al ritorno ritrovo per tutti nel cortile della parrocchia di San Dalmazzo, dove gli infaticabili cuochi del Cai avevano preparato il pranzo.
Durante l’incontro, il presidente del Cai di Borgo ha fatto presente la possibilità di aiutare il medesimo a portare avanti l’iniziativa della ristrutturazione e presa in consegna del rifugio Barbero in alta Valle Gesso, sopra il Rio Valliotta. Da parte sua, il presidente dell’Avis ha evidenziato la situazione sempre più allarmante della mancanza di nuovi donatori, invitando i presenti a farsi promotori presso parenti e conoscenti affinché questa situazione possa migliorare.
Una bella esperienza che già si pensa di ripetere il prossimo anno.