La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Sguardi sulle Alpi Marittime” in Valle Grana

A San Pietro di Monterosso Grana per tutta l'estate la mostra dei 40 anni del Parco delle Alpi Marittime

La Guida - “Sguardi sulle Alpi Marittime” in Valle Grana

Monterosso Grana – “Sguardi sulle Alpi Marittime. Immagini ed emozioni dal regno della biodiversità”, mostra realizzata per il 40° anniversario del Parco naturale Alpi Marittime, per tutta l’estate sarà ospite dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno in Valle Grana.
La mostra è stata inaugurata venerdì 2 giugno a San Pietro di Monterosso nelle due sedi espositive presso la sede dell’Ecomuseo e l’Oste ‘d Sanpie e sarà aperta fino al 30 settembre.

“Sguardi sulle Alpi Marittime” è stata proposta al pubblico nel 2020 coinvolgendo i fotografi che collaborano con l’Ente contribuendo con i loro scatti a documentare la biodiversità del territorio, a valorizzare, a comunicare il patrimonio naturale e culturale dell’area protetta. Ogni autore ha presentato tre scatti significativi della sua esperienza nelle Marittime e un testo di accompagnamento. Il progetto ha portato ad una restituzione di una collezione di “sguardi” e di modi di rapportarsi alla realtà del Parco che offrono al visitatore della mostra suggestioni ed emozioni vissute dagli autori.

Le fotografie sono stampate su carta di alta qualità Fineart da Imprimere di Boves. Espongono: Maurizio Biancarelli, Giorgio Bernardi, Paolo Bolla, Iris Kürschner, Luca Gino, Michelangelo Giordano, Max Lucotti, Roberto Malacrida, Paolo Masteghin, Marco Milani, Simone Mondino, Francesco Panuello, Marziano Pascale, Roberto Pockaj, Federico Ravassard, Massimo Sommariva, Roberto Tibaldi, Francesco Tomasinelli, Marco Vicino, Paolo Viglione, Nanni Villani, Fabio Vivalda, Maurizio Zarpellon.

Per informazioni: 329-4286890 oppure scrivere a ecomuseo@terradelcastelmagno.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente