La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica, animali e geopolitica negli ultimi giorni del Nuovi Mondi Festival

Mercoledì 5 luglio il chitarrista Massimo Zamboni a Roccasparvera, venerdì 7 luglio Domenico Quirico a Rittana

La Guida - Musica, animali e geopolitica negli ultimi giorni del Nuovi Mondi Festival

Ultimi due giorni di appuntamenti con il Nuovi Mondi Festival. Mercoledì 5 luglio alle 21 in piazza Castello a Roccasparvera Massimo Zamboni, mitico chitarrista dei CCCP e dei C.S.I. presenterà il suo ultimo libro “Bestiario Selvatico. Appunti sui ritorni e sugli intrusi” in uno spettacolo che intreccia voce, immagini e musica. In Bestiario selvatico Massimo Zamboni va alla ricerca degli animali selvatici e degli uomini che con loro hanno a che fare. Li osserva e li racconta, aiutato dai disegni di Stefano Schiaparelli, con la passione del naturalista, l’occhio attento dell’artista e la penna del grande scrittore, trasformando le loro storie in una metafora del nostro vivere.
Venerdì 7 luglio alle 18 nella sala polivalente di Rittana Domenico Quirico parlerà della nuova geopolitica mondiale e di come si sta ridisegnando in seguito alla guerra in corso in Ucraina. Giornalista italiano, reporter per il quotidiano torinese La Stampa e caposervizio esteri, è stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Si è interessato fra l’altro degli avvenimenti sorti a partire dal 2010-2011 e noti come “Primavera araba”. Il 9 aprile 2013, mentre si trovava in Siria come corrispondente, è stato rapito. Viene liberato l’8 settembre dello stesso anno, in seguito ad un intervento dello Stato italiano.
Entrambi gli appuntamenti sono ad entrata libera fino ad esaurimento posti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente