La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Generazione 1810 – Dialoghi tra Barolo, Libertà e Talento

La manifestazione si terrà al castello di Grinzane Cavour venerdì 2 giugno

La Guida - Generazione 1810 – Dialoghi tra Barolo, Libertà e Talento

Grinzane Cavour-Generazione 1810

Grinzane Cavour – Il castello di Grinzane Cavour accoglie, venerdì 2 giugno, a partire dalle ore 15, “Generazione 1810 – Dialoghi tra Barolo, Libertà e Talento”. Ospiti della manifestazione saranno Fatima Haidari, attivista afghana, fuggita in seguito alla presa di potere del regime; Domenico Quirico, reporter de La Stampa, rapito in Libia e in Siria; Pier Luigi Petrillo, membro del Global Facilitator Network della Convenzione Unesco sul Patrimonio Culturale Immateriale; Sara Roversi, presidente del Future Food Institute e membro del Google Food Lab; Danilo Poggio, giornalista de La Cucina Italiana e Bruno Ceretto, imprenditore vinicolo e promotore culturale, a cui saranno affidate le conclusioni.
Conducono Emanuele Bolla, assessore alla Turismo e alle Città Creative Unesco di Alba e Roberto Bodrito, presidente dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour.
“Mentre l’anno 1810  – spiegano gli organizzatori – richiama la data di nascita di Camillo Benso Conte di Cavour, il giorno 2 giugno è stato scelto per festeggiare la nostra Repubblica trattando i temi fondativi dell’Unesco, istituzione nata dalla convinzione che la pace duratura debba essere basata sull’educazione, sulla scienza, sulla cultura e sulla collaborazione tra nazioni, nel rispetto universale della giustizia, della legge, dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente