La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica, eventi, divertimento e tante risate per la “calda estate” fossanese

Il ritorno di “Fossano Cabaret”con Maurizio Lastrico, Maurizio Battisti, Emanuela Aureli, Mauro Villata, Marco Carena, Stefano Chiodaroli

La Guida - Musica, eventi, divertimento e tante risate per la “calda estate” fossanese

Un’estate brillante prodiga di musica, momenti di festa, divertimento e tante risate nel paese degli Acaja, dove la noia sarà messa al bando grazie ai numerosi eventi pensati dall’Amministrazione comunale insieme alla Fondazione Fossano Musica ed altre realtà del territorio.

Tra i tanti personaggi che andranno ad animare il palco, Maurizio Lastrico, Maurizio Battista, Emanuela Aureli, Mauro Villata, Marco Carena e Stefano Chiodaroli. Tutti nomi di pronti ad esibirsi sul palco del Fossano Cabaret, la storica manifestazione dell’estate fossanese che torna dopo uno stop di quasi 20 anni. “Abbiamo deciso di riprendere in mano una manifestazione abbandonata nel 2006 per continuare a dare vita e un po’ di sorriso durante le serate estive – ha spiegato il primo cittadino Dario Tallone – grazie alla sinergia tra l’amministrazione e la Fondazione Fossano Musica tornano attori, cabarettisti, imitatori e comici ad animare le serate sotto le torri, Fossano in estate non è solo Palio dell’oca (in programma il 15, 16 e 17 giugno) ma è aperitivi con Ascom, musica con Ffm e Comicità con il Fossano Cabaret”. Il sindaco ha poi ringraziato la Cassa di Risparmio di Fossano e gli sponsor privati oltre che l’Atl del Cuneese per il supporto promozionale. Quattro gli appuntamenti con “Fossano Cabaret” da non perdere con i volti noti della Tv: sabato 1° luglio in piazza Castello ci sarà Maurizio Lastrico, attore, comico, cabarettista (Zelig, Le Iene, Don Matteo); il giorno successivo (ad ingresso gratuito) nell’Auditorium Calvino-Paglieri serata speciale con quattro artisti che si esibiranno: Max dei Fichi d’India, Mauro Villata, Marco Carena e Stefano Chiodaroli. Quindi, ancora in piazza Castello, martedì 4 luglio sarà la volta di un altro cabarettista noto come Maurizio Battista, mentre lunedì 10 luglio toccherà alla bravissima imitatrice Emanuela Aureli.

Ma l’elenco delle tante attività estive di Fossano non finisce qui, perché verso la fine di giugno tornano i venerdì sera di “It’s Friday then”, sei serate di aperitivi e divertimento (23 e 30 giugno, 7, 14, 21 e 28 luglio) con il coinvolgimento di sette bar del centro organizzate dalla Consulta Giovani insieme ad Ascom Fossano, il cui presidente Giancarlo Fruttero ha anche ricordato le tre aperture serali dei negozi in programma giovedì 29 giugno, giovedì 6 luglio (primo giorno di saldi estivi) e giovedì 13 luglio. Alla presentazione degli eventi estivi fossanesi anche la consigliera provinciale Simona Giaccardi e la direttrice dell’Atl Cuneo, Daniela Silvestrin.

Programma completo su visitfossano.it, biglietti in vendita su ticketone e fondazionefossanomusica.it.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente