La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le scuole della valle Gesso vanno di corsa

La corsa “Sèt suléi e n’eschjardà”, tradotto in italiano dal piemontese “sette soli e una schiarita”

La Guida - Le scuole della valle Gesso vanno di corsa

Entracque –  Non è solo un modo di dire, ma è davvero quello che è successo venerdì 26 maggio nel piccolo paese della valle Gesso; tutti gli alunni, a partire dalle scuole dell’infanzia di Andonno e Entracque, per passare alle scuole Primarie di Valdieri e Entracque, con le rispettive maestre, si sono cimentati nella corsa “Sèt suléi e n’eschjardà”, tradotto in italiano dal piemontese “sette soli e una schiarita”.
I circa cento alunni si sono divertiti tantissimi, in quella che è sempre stata una tradizione, ma per tre anni era saltata a causa del Covid, corsa podistica che per la prima volta si è svolta ad Andonno; i partecipanti divisi per categorie, si sono dati battaglia per tutto il tracciato, ma l’obiettivo non era vincere, ma esserci.
“È stato un bellissimo momento di condivisione, anche nell’ambito della continuità verticale infanzia/primaria, con i più grandi a incitare i piccoli e viceversa; doveroso per noi ringraziare la Dirigente Scolastica Renata Varrone, i sindaci e le amministrazione comunali di Entracque e Valdieri, la Pro Loco di Andonno e tutti i genitori che sono venuti a tifare.”, dichiara Michela Arrighini, una delle insegnanti coinvolte nella corsa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente