La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, domenica 28 maggio in musica con “Città in note”

Si comincerà con un workshop per famiglie alle 10, si concluderà alle 19 con il concerto del liceo Ego Bianchi, passando per altre performance al Parco Fluviale

La Guida - Cuneo, domenica 28 maggio in musica con “Città in note”

Cuneo – Per la rassegna “Città in note. La musica dei Luoghi” domani (domenica 28 maggio) dalle 10 alle 12,30 presso l’Orto Didattico del Parco Fluviale Gesso e Stura ci sarà un workshop per famiglie sul riuso dei materiali tramite l’apprendimento musicale. A fare da guida ci sarà l’Orquesta Reusónica Trio.

Alle 11 al complesso monumentale di San Francesco l’Academia Montis Regalis terrà il concerto “Ave crux benedicta”. Con Margherita Scaramuzzino (soprano), Nazareno Fusta (organo), Coro di Voci bianche – Sistema Scuole di Musica AMR. Dirigerà il percorso di musica sacra Maurizio Fornero.

Alle 11,30 (e in replica alle 12,30 e alle 15)al percorso f’Orma del Parco Fluviale Gesso e Stura i Tamtando si esibiranno in una performance all’insegna del richiamo alla natura: attraverso le percussioni, i brani seguiranno il filo conduttore di “Ritmi e canti tra terra e acqua”. Ingresso gratuito previa prenotazione su fondazioneartea.org.

Alle 14,30 piazza Virginio ospiterà gli allievi delle scuole di musica per dare vita a “Virginio Sounds”, un concerto che riunirà musica jazz, classica, pop e colonne sonore.

Alle 17 l’Orquestra Reusònica Trio animerà il Parco Fluviale con la “Musica dall’insolito”: una selezione di ritmi provenienti dalla Spagna e dal sud America, eseguiti con strumenti inusuali come sedie, tavole da surf e biglie. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione su fondazioneartea.org.

Alle 18,30 le sinfonie di Haydn e Mozart saranno ospitate dalla chiesa di Santa Croce. Sul palco l’Orchestra sinfonica “Bartolomeo Bruni”, diretta da Massimo Bairo. Dopo il concerto, sarà possibile prendere parte alla visita guidata della chiesa. Ingresso libero; prenotazioni su fondazioneartea.org.

Chiuderà la giornata l’evento delle 19: “Musicalorchestra”, il concerto dell’Orchestra del Triennio del Liceo Musicale Ego Bianchi di Cuneo, diretta da Nicola Dho.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente