La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il libero cuneese Andrea Marchisio si accasa a Grottazzolina

Dopo una stagione a Grottazzolina, torna nelle Marche, ormai casa sua per via della lunga esperienza a Civitanova

La Guida - Il libero cuneese Andrea Marchisio si accasa a Grottazzolina

Dopo una stagione a Castellana Grotte, il libero Andrea Marchisio approda alla Videx Yuasa Grottazzolina.

Cuneese 1990, torna in terra marchigiana dove ha vissuto per cinque anni, militando tra le fila della Lube Civitanova in Superlega.

“Ho scelto Grottazzolina perché è una società con la sua storia e punta a costruire una squadra ambiziosa – ha dichiarato Marchisio –. Mi ha cercato e voluto fortemente e questo per un atleta è sempre motivo di soddisfazione.”

Il giocatore è reduce da una buona stagione: 25 partite giocate, 99 set disputati, 41,40% di ricezioni perfette (l’unico a superare il tetto del 40% insieme all’ormai ex Cuneo Simone Parodi, secondo col 40,24%) ed un 6,36 di media ponderata che gli hanno conferito lo scettro di miglior ricevitore del campionato.

Proprio all’esordio della stagione appena conclusa Marchisio affrontò la Videx Yuasa al PalaGrotta, pregustando un assaggio di quella che da oggi sarà la sua nuova casa: “Quando ci siamo affrontati alla prima giornata di campionato mi hanno colpito il calore e la spinta del pubblico – ha aggiunto il nuovo libero grottese –. Mi aspetto di vederlo riempire nuovamente il palas anche dal prossimo anno perché avremo come sempre bisogno del loro appoggio. Sono molto carico ed entusiasta per questa avventura. Non vedo l’ora di vestire questa maglia.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente