La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Situazione sotto controllo: ma attenzione ai fiumi a Mondovì, Carrù, Monasterolo e Racconigi

Chiuso solo un tratto della provinciale 47 che è stata chiusa al km 7 tra Pagno e Brondello zona Vallone delle Rovine

La Guida - Situazione sotto controllo: ma attenzione ai fiumi a Mondovì, Carrù, Monasterolo e Racconigi

Cuneo – “Pioggia insistente, a tratti molto intensa, ma regolare. Così come regolare, per il momento, è la situazione dei fiumi e dei torrenti nella Granda, tutti al di sotto dei livelli di guardia nonostante l’estensione delle piogge di stamattina 20 maggio anche ai settori pedemontani e di pianura di tutta la fascia occidentale”.

Le strade provinciali risultano normalmente percorribili, ad eccezione di un tratto della provinciale 47 che è stata chiusa al km 7 tra Pagno e Brondello zona Vallone delle Rovine a titolo precauzionale per il movimento di una frana preesistente.

Così dalla Sala operativa della Protezione civile aperta nel palazzo della Provincia a Cuneo che monitora l’evoluzione del maltempo su tutto il territorio. Presenti il presidente  Luca Robaldo che sta seguendo la situazione e, a seguito di una turnazione, i consiglieri provinciali. Nelle Granda sono stati aperti anche 34 Centri operativi comunali (Coc), oltre al Centro di coordinamento dei soccorsi. Tutti i Comuni sono comunque allertati e pronti ad agire.

Viste le piogge estese è possibile che in giornata i livelli idrometrici aumentino in particolare nella zona del Monregalese con i torrenti Corsaglia ed Ellero a Mondovì, Casotto a Monasterolo, Pesio a Carrù, oltre al Maira nella zona di Racconigi.

Tratto in frana tra Pagno e Brondello

Tratto in frana tra Pagno e Brondello

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente