La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salta la presentazione del nuovo spettacolo acrobatico “Volta” a Savigliano

La Compagnia  Collectif Na Esquina aveva in programma domenica 21 maggio al Museo Ferroviario Piemontese le prove aperte ma il meteo non lo permette

La Guida - Salta la presentazione del nuovo spettacolo acrobatico “Volta” a Savigliano

Savigliano – “Causa avverse condizioni atmosferiche previste durante il weekend del 20 e 21 maggio avvisiamo che la prevista restituzione della Compagnia  Collectif Na Esquina in programma domenica 21 maggio al Museo Ferroviario Piemontese è stata annullata”. Così recita il breve comunicato stampa di Mirabilia che aveva annunciato la prima presentazione del lavoro nato dalla prima residenza artistica “PerformingLands del duo brasiliano Pedro Guerra et Liz Braga e i francesi Cie Na Esquina presso il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano, iniziata domenica 14 maggio  negli incredibili spazi del Museo per creare il loro nuovo spettacolo acrobatico che si chiamerà “Volta”. La Residenza PerformingLands proseguirà poi in agosto a Busca e lo spettacolo terminato, che è anche coprodotto dal Festival Mirabilia, debutterà proprio in questa edizione del Festival.

Volta vuole essere una celebrazione acrobatica e musicale degli incontri, un momento per condividere una parte di intimità con il pubblico, le radici, i ritmi e le canzoni della loro terra. Il duo acrobatico è accompagnato dal musicista Arash Sarkechik, di origine franco-iraniana, formato in musica classica europea che, attraverso il jazz, è influenzato dalla cultura musicale iraniana. Arash “nutrirà” i movimenti degli acrobati con il suo universo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente