La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serie D: Derthona salvo, Bra eliminato

Un rigore trasformato da Manasiev tiene in categoria i tortonesi, il Vado nel finale si impone al Bravi contro i giallorossi

La Guida - Serie D: Derthona salvo, Bra eliminato

Tortona – Il Derthona esulta e con lui le squadre piemontesi ancora impegnate nei play-off promozione. Una rete su rigore di Manasiev in apertura di ripresa permette infatti ai tortonesi di domare la Castanese e di vincere la sfida che vale la salvezza. Con questo risultato sono tre le piemontesi e valdostane retrocesse in Eccellenza (Stresa, Casale e Fossano), verdetto che influisce a cascate sulle altre categorie: un posto in palio per la promozione tramite play-off dalla Promozione, quattro in Prima categoria, quattro in Seconda categoria, tre in Terza categoria.

Nelle gare dei play-off di Serie D, il Vado si impone a Bra di misura grazie a un gol di Lo Bosco nel finale, condannando i giallorossi all’eliminazione, mentre il Ligorna nei tempi supplemenari non va oltre l’1-1 sul campo della Sanremese e cede il passo ai locali. Buona partenza nella poule scudetto per il Sestri Levante (foto pagina Facebook Lumezzane), capace di imporsi per 2-1 in casa del Lumezzane.

Lo spareggio per la promozione in Serie C tra Cavese e Brindisi, giunte in parità al comando del girone H con 69 punti, diretta allo stadio Razza di Vibo Valentia dall’arbitro cuneese Jules Roland Andeng Tona Mbei, si è conclusa con la vittoria dei pugliesi per 3-1, al termine di una gara combattuta e sospesa per alcuni minuti a causa del lancio di fumogeni da parte dei tifosi campani.

Serie D – poule scudetto

Lumezzane-Sestri Levante 1-2 (Furno, Marquez – S; Antonelli – L)

Serie D, girone A – play-off, andata (domenica 14 maggio ore 16)

Bra-Vado 0-1  (Lo Bosco)

Sanremese-Ligorna 1-1 dts (Cericola – S; Valagussa – L)

Serie D, girone A – play-out

Derthona-Castanese 1-0 (rigore Manasiev)

Castanese retrocessa in Eccellenza

Serie D, girone H – spareggio promozione (domenica 14 maggio ore 16)

Cavese-Brindisi 1-3 (D’Anna, Opoola – B; Foggia – Cavese; Felleca – B)

(arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo; assistenti: Umberto Galasso di Torino e Francesco Macchi di Gallarate)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente