La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Aka-bus gli altri siamo noi” di Cuneo migliore sceneggiatura

il cuneese Federico Maiocco ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura del Festival internazionale tulipani di seta nera

La Guida - “Aka-bus gli altri siamo noi” di Cuneo migliore sceneggiatura

Cuneo – Con la digital serie “Aka-bus gli altri siamo noi”, il cuneese Federico Maiocco ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura del Festival internazionale tulipani di seta nera che dal 2007 ha l’obiettivo di promuovere le opere audiovisive che meglio rappresentano il racconto dei temi sociali e della sostenibilità. 

La premiazione si è tenuta sul palco del Cinema Space di Roma venerdì 5 maggio con la seguente motivazione della giuria guidata dall’attore americano Vincent Riotta: “In un periodo complesso e in continua trasformazione, sentimenti e desideri che appartengono alla generazione dei più giovani prendono forma in un racconto sensibile e diretto ricordandoci che anche le storie più semplici sono capaci di creare riflessioni profonde”. 

La web serie tutta cuneese è stata prodotta dalla GekoVideo e dalla Cooperativa Momo e ha visto coinvolti gli studenti delle scuole superiori di Cuneo come attori e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti sul set. 

Oltre al premio per la miglior sceneggiatura “Aka-bus gli altri siamo noi” è anche arrivata in questi giorni tra i cinque finalisti del Premio Sorriso Rai Channel. https://laguida.it/2023/04/06/una-produzione-cuneese-tra-le-finaliste-del-premio-rai-cinema-channel/

Federico Maiocco, autore multimediale e docente preso l’Accademia di Belle Arti di Cuneo, aveva recentemente vinto con un’altra opera il Fellini Film Festival sempre per la miglior sceneggiatura, ma questo ultimo riconoscimento, ci dice, ha qualcosa di speciale “perché arriva da un Festival che ha scelto tra oltre 400 opere quelle che si distinguono per raccontare non solo belle storie, ma storie che guardano, immaginano e promuovono un mondo migliore”.Federico Maiocco di Cuneo miglri

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente