La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serie D: le piemontesi fanno il tifo per il Derthona

Il Bra ospita il Vado nell'andata dei play-off mentre il delicato spareggio tra Cavese e Brindisi sarà diretto dall'arbitro cuneese Andeng

La Guida - Serie D: le piemontesi fanno il tifo per il Derthona

Archiviati i campionati, è tempo di sfide da dentro o fuori. In Serie D iniziano i play-off del girone A con le gare Bra-Vado e Sanremese-Ligorna, mentre l’unica sfida play-out è quella tra Derthona e Castanese: tortonesi salvi anche in caso di parità dopo i tempi supplementari. Le squadre del Comitato Piemonte Valle d’Aosta faranno il tifo per i leoni: dalla Serie D sono retrocesse in Eccellenza già tre piemontesi (Fossano, Casale e Stresa), una quarta ridurrebbe ulteriormente il numero di posti-promozione nella categorie inferiori. Nel caso retrocedesse anche il Derthona, infatti, i play-off di Promozione servirebbero solamente per stilare una classifica di priorità in caso di ripescaggio. Nel caso fosse la Castanese a retrocedere, ci sarebbe un posto in palio per la promozione in Eccellenza tramite i play-off di Promozione. A cascata, nella altre categorie, con la retrocessione del Derthona, questi le promozioni play-off: tre in Prima categoria, tre in Seconda categoria, due in Terza categoria. Con la salvezza del Derthona: quattro in Prima categoria, quattro in Seconda categoria, tre in Terza categoria. Tra i tanti appuntamenti importanti in Serie D, segnaliamo anche lo spareggio per la promozione in Serie C tra Cavese e Brindisi, giunte in parità al comando del girone H con 69 punti: fischio d’inizio alle 16 di domenica 14 maggio allo stadio Razza di Vibo Valentia, la sfida sarà diretta dall’arbitro cuneese Jules Roland Andeng Tona Mbei, assistito da Umberto Galasso dell’Aia di Torino e Francesco Macchi dell’Aia di Gallarate.

Serie D – poule scudetto, prima giornata (domenica 14 maggio ore 16)

Lumezzane-Sestri Levante (arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia, assistenti Antonio Giangregorio di Padova e Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara)

Serie D, girone A – play-off (domenica 14 maggio ore 16)

Bra-Vado (Michele Pasculli di Como; Mattia Bettani di Treviglio e Usman Ghani Arshad di Bergamo)

Sanremese-Ligorna (Antonio Monesi di Crotone; Alessandro Castellari di Bologna e Gennaro Scafuri di Reggio Emilia)

Serie D, girone A – play-out (domenica 14 maggio ore 16)

Derthona-Castanese (Mattia Nigro di Prato; Roberto Meraviglia di Pistoia e Luigi Ingenito di Piombino)

Serie D, girone H – spareggio promozione (domenica 14 maggio ore 16)

Cavese-Brindisi (Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo; Umberto Galasso di Torino e Francesco Macchi di Gallarate)

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente