La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comune di Cuneo cerca quattro disoccupati over 45

Pubblicato l’avviso per aderire ai cantieri di lavoro del Comune di Cuneo del progetto “Re-inserimento al lavoro”

La Guida - Il Comune di Cuneo cerca quattro disoccupati over 45

Cuneo –  È stato pubblicato dal Comune di Cuneo l’avviso pubblico per la ricerca di lavoratori disoccupati over 45 da utilizzare temporaneamente nell’ambito del progetto “Re-inserimento al lavoro”. Si tratta di cantieri di lavoro che prevedono l’inserimento temporaneo di persone disoccupate in attività di servizio pubblico, come previsto dalla legge regionale. La candidatura in versione definitiva e il Protocollo di Intesa devono essere compilati entro il 18 maggio.
Il progetto “Re-inserimento al lavoro”, promosso dal Comune di Cuneo, prevede infatti l’inserimento di 4 disoccupati oltre i 45 anni di età, in orario full-time, per 130 giornate lavorative e 35 ore settimanali, per 5 giornate a settimana. Il progetto, approvato dalla Regione Piemonte, è rivolto a persone disoccupate o soggetti segnalati dai servizi sociali, in condizione di difficoltà.
Prevede lo svolgimento di diverse tipologie di attività: dalla manutenzione delle aree verdi, dei beni appartenenti al patrimonio comunale e la movimentazione di attrezzature, alla digitalizzazione di documenti riguardanti i vari servizi comunali (atti storici, autorizzazioni storiche, mappe cartografiche), fino alla collaborazione nella promozione e valorizzazione dei beni artistici e librari, con il supporto all’accoglienza degli utenti nelle biblioteche e musei comunali.
Ai beneficiari del progetto verrà erogata un’indennità giornaliera di 35,84 euro lordi (oltre ai contributi previdenziali INPS e agli assegni familiari, se e in quanto spettanti), per i giorni di presenza effettiva.

I soggetti interessati devono far pervenire la propria candidatura compilando un apposito form (https://servizionlinededagroup.comune.cuneo.it/portal/servizi/moduli/88/modulo) raggiungibile dal sito del Comune, ed effettuando l’accesso tramite credenziali certificate (SPID/CIE).
In caso di difficoltà nella compilazione è possibile contattare l’ufficio Politiche attive del Lavoro al numero 0171.444568 (lun-giov 8.30-12.30 e 13.30-16.30; ven 8- 12.30).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente