La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Poste, è possibile prenotare il proprio turno online

Anche a Cuneo si può prendere appuntamento con l'App o via Whatsapp, il servizio è attivo in 26 uffici postali

La Guida - Poste, è possibile prenotare il proprio turno online

Cuneo – In 26 uffici postali della provincia è possibile prenotare il proprio turno allo sportello da Pc, tablet e smartphone.
Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi da remoto, al sito www.poste.it o dalle App “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”. Dopo aver individuato l’ufficio postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto “Prenota”, e scegliere uno tra i servizi disponibili, ad esempio: “Bollettini”, “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”, “Assicurazioni Rc Auto”, “Spid” e “Tutte le altre operazioni”. Si potrà quindi decidere se prenotare l’appuntamento per un momento successivo, selezionando data e fascia oraria disponibili oppure se recarsi immediatamente in Ufficio Postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’App. Al momento della prenotazione verrà generato un QrCode che andrà “convalidato” all’arrivo in Ufficio Postale avvicinandolo al lettore ottico del totem Gestore delle Attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero.
Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. In questo caso, per richiedere il biglietto elettronico, è sufficiente memorizzare sul proprio smartphone il numero 371-5003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente