La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via le iniziative per gli 850 anni della Certosa di Pesio

Nel pomeriggio di domani (sabato 6 maggio) il concerto dell’Orchestra Sinfonica Amatoriale

La Guida - Al via le iniziative per gli 850 anni della Certosa di Pesio

Chiusa di Pesio – Sabato 6 maggio alle ore 16,00 presso la Certosa di Pesio è in programma il concerto dell’Orchestra Sinfonica Amatoriale che darà il via al ricco calendario di iniziative per celebrare i primi 850 anni della Certosa. L’iniziativa è organizzata dai Missionari della Consolata e avrà come location la chiesa abbaziale superiore. Durante il concerto inoltre sarà presentato il progetto di restauro delle facciate esterne del complesso abbaziale, quella appena terminata e le prossime tappe di un restauro decisamente più ampio.
Gli eventi per gli 850 anni sono molteplici e di differenti generi che hanno come obbiettivo quello di valorizzazione e in seguito recuperare il complesso monastico, diffondendone la conoscenza tra i cittadini della Provincia di Cuneo e del Piemonte, oltreché in Italia e nel mondo. I promotori sono la Provincia di Cuneo, il Comune di Chiusa di Pesio, la Regione Piemonte, le sopraintendenze, i Missionari della Consolata, l’ente Parco e il priore della Certosa. Il programma completo si può visionare al sito Internet www.certosadipesio.org.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente