La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo si parla di dolore e malattie reumatiche

Incontro con gli specialisti sabato 6 maggio presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC

La Guida - A Cuneo si parla di dolore e malattie reumatiche

Cuneo – L’associazione cuneese Malati Reumatici A.CU.MA.R Onlus, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, organizza la 6ª edizione dell’incontro “ I tanti volti delle Malattie Reumatiche”, aperto a tutta la popolazione. L’appuntamento è per sabato 6 maggio dalle 9 alle 12 presso lo Spazio Incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (via Roma 15).
Quest’anno si porrà l’attenzione sul tema del dolore, sintomo che accumuna la maggior parte delle malattie reumatiche.  Ci sono tanti tipi di dolore e tante cause diverse: che impatto ha sulla vita di chi lo sperimenta e come si può affrontarlo? Medici, infermieri e terapisti della Struttura di Reumatologia diretta da Nicoletta Romeo e la psicologa Maura Anfossi del Servizio di Psicologia accompagneranno la platea in questo viaggio, passando dalle cause agli aspetti psicologici, dalla terapia farmacologia al movimento come supporto al paziente reumatico.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa A.CU.MA.R. Onlus Tel. 3703211175  o scrivere una mail a acumar.id@libero.it.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente