La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Federico Lisiardi primo classificato nel “Premio eloquenza” del Lions Club

Nel salone d'onore del Municipio di Cuneo primo classificato lo studente della classe V Beta del Liceo “Pellico Peano”

La Guida - Federico Lisiardi primo classificato nel “Premio eloquenza” del Lions Club

Cuneo – Dieci candidati si sono confrontati questa mattina, nel salone d’onore del municipio, in occasione della finale cittadina del “Premio eloquenza”, indetto dal Lions Club Cuneo, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cuneo. Il tema era incentrato sulla frase di Bob Dylan: “Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro”.

Davanti ad un pubblico molto numeroso, sono risultati vincitori: al 1° posto Federico Lisiardi (V Beta) del Liceo “Pellico Peano”; al 2° Artjola Dedolli (IV A) dell’Istituto Tecnico Commerciale “Bonelli” e al terzo posto, parimerito: Sofia Fantino (III C) del Liceo “De Amicis” e Vanessa Mocellini (IV A) dell’ITC “Bonelli”.

La commissione giudicatrice era composta dal presidente del Lions Club Cuneo, Giorgio Fossati e dalla vice Bruna Grasso; dai soci Michele Girardo (referente per l’Eloquenza), Giuseppe Cornelio e Beppe Sarà, con Cristina Allione in rappresentanza della Provincia e Stefania Chiavero per il Comune.

Oltre ai primi classificati, hanno dato ottima prova di sé: Emma Clerici (II H) del Liceo “Pellico Peano”; Sveva Castellino (II A) del Liceo “De Amicis”; Andrea Lazzarino (III B), Francesca Monaco (VB), Giorgia Rittano (VC) e Giulia Vannucci (VC) dell’ITC “Bonelli”.

I vincitori parteciperanno alla finale distrettuale del premio, che si terrà nel mese di maggio a Spotorno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente