La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Bam San Bernardo Cuneo riparte da coach Matteo Battocchio

Confermati i rumours: l'ex allenatore di Porto Viro approda sulla panchina biancoblu per la prossima stagione

La Guida - La Bam San Bernardo Cuneo riparte da coach Matteo Battocchio

Cuneo – Confermate le voci che circolavano nelle scorse settimane: sulla panchina della Serie A2 maschile del Cuneo Volley arriva il tecnico torinese Matteo Battocchio, Campione Europeo in carica con l’U21 azzurra, il quale a Luglio sarà impegnato in Bahrain per i Mondiali di categoria.

Per lui quella di Cuneo è un’opportunità nata dopo la rescissione consensuale del contratto con Porto Viro a pochi giorni dall’inizio dei Play Off e la pregressa collaborazione del tecnico piemontese con Paolo Brugiafreddo, neo direttore sportivo del Club biancoblù.

Si è espresso così Brugiafreddo in merito alla notizia: “Una situazione per certi versi inaspettata, quella che ha portato all’ingaggio di Matteo a Cuneo per la prossima stagione. Tuttavia, non appena saputo della sua disponibilità, l’accordo è stato trovato in un attimo, abbandonando tutti gli altri prospetti che nel frattempo stavamo portando avanti. Inutile nascondere la mia soddisfazione nel poter lavorare nuovamente con lui, lo conosco molto bene, anche se è passato ormai un po’ di tempo dall’ultima stagione disputata insieme e so quanto valore possa portare a questa piazza. Con grande umiltà affronteremo questo nuovo percorso comune, per provare a portare Cuneo verso una stagione positiva”.

“Sono molto emozionato, felice e determinato – ha dichiarato invece il nuovo allenatore biancoblu – . Inutile spiegare che cosa rappresenti Cuneo, certe cose sono difficili da comprendere; la chiamata di Gabriele e di Paolo mi ha riempito di orgoglio, è stato molto semplice accettare soprattutto perché sono le persone a fare grandi le idee e in questo senso credo che ci siano le condizioni per fare un ottimo lavoro. Stiamo lavorando duramente per avere un gruppo di persone che diventino squadra il più rapidamente possibile; un team orgoglioso della maglia che indossa e che renda orgoglioso il territorio di Cuneo. Dovrà lavorare ogni giorno con fame e con umiltà, sapendo che le cose belle richiedono sacrifici e nessuno le regala; dovrà saper trasudare passione, così da riempire il palazzetto e farci diventare tutt’uno con i nostri tifosi. Sono consapevole che si tratti di una sfida molto importante, non vedo l’ora di cominciare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente