La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, dal Comune voucher per l’Estate ragazzi

La Guida - Cuneo, dal Comune voucher per l’Estate ragazzi

Cuneo – L’amministrazione comunale ha stanziato risorse per varare una specifica misura, dedicata alle famiglie con indicatore Isee inferiore a 16.000 euro, per garantire l’erogazione di voucher per la frequenza dei centri estivi e dei campi estivi residenziali per bambini e ragazzi, pari a 50 euro settimanali per un massimo di 200 euro per ciascun minore appartenente a tali famiglie.
I minori con disabilità potranno ottenere l’assistenza da parte di personale qualificato all’interno del centro estivo prescelto per un massimo di 80 ore.
Per l’accesso alle agevolazioni, le famiglie interessate dovranno procedere alla compilazione, entro il 14 maggio, di apposite istanze on line (per l’accesso è necessario il possesso di credenziali Spid/Cie) reperibili sul sito del comune di Cuneo  https://www.comune.cuneo.it/socio-educativo/centri-estivi.html. 
Al medesimo indirizzo è presente il manifesto con la proposta completa delle attività estive.
Sono state in totale perfezionate 40 proposte di centri estivi, tra cui 14 che si rivolgono alla fascia di età 3-6 anni (scuola dell’infanzia) e 26 alla fascia 6-17 anni (scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado) formalizzate da parrocchie, cooperative sociali, società sportive, associazioni culturali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente