La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con le pagine di un libro si può dare un nuovo senso alla vita

La potenza dei libri e la loro capacità di cambiare la vita delle persone

La Guida - Con le pagine di un libro si può dare un nuovo senso alla vita

La potenza dei libri e la loro capacità di cambiare la vita delle persone, se l’incontro è giusto. E questa magia ha una sua “facilitatrice”: la signora Komachi, bibliotecaria speciale che indica la strada della felicità, grazie alle parole racchiuse sulla carta. Perché i libri in fondo, come le migliori persone, possono dare un senso nuovo alla vita.
Tomoka è una ventenne al suo primo lavoro, è addetta alle vendite in un’importante catena di negozi ma ancora non sa bene cosa vuole dalla vita, l’unica sua certezza è che vuole vivere a Tokyo e non vuole tornare nel suo paese; Ryo ha 35 anni ed è contabile in un’azienda di mobili ma con la passione per l’antiquariato; Natsumi ha 40 anni, era una redattrice di un magazine prima di avere una bambina, ora è combattuta tra la sua ambizione di lavorare e il suo ruolo di mamma; Hiroya è un giovane trentenne disoccupato che sogna di diventare illustratore ma soffre di attacchi d’ansia e di un complesso d’inferiorità nei confronti del fratello maggiore dalla carriera brillante; Masao ha 65 anni e da poco è andato in pensione: ha lavorato per più di quarant’anni per la ditta che produce i famosi biscotti Honey Dome.
Queste cinque persone sono tutte accomunate da una persona: Komachi Sayuri che ha la sensibilità e l’intuizione di consigliare alle persone il libro giusto che saprà dargli indicazioni su quale direzione dare alla propria vita in quel momento; oltre al libro, ognuno riceverà anche un “supplemento”, un oggetto in lana cardata che la signora Komachi ama lavorare in biblioteca tra una consulenza e l’altra.

 

Finché non aprirai quel libro
Michiko Aoyama
Garzanti
16 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente