La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, è morto a 91 anni Piero Barberis, storico commerciante

Ambulante specializzato nella vendita dei cappelli, amministratore comunale, pescatore e tifoso granata

La Guida - Busca, è morto a 91 anni Piero Barberis, storico commerciante
Piero Barberis

Piero Barberis

Busca – Martedì 18 aprile, è mancato nella sua abitazione di via Marcello Soleri, Piero Barberis, 91 anni, storico commerciante ambulante, amministratore comunale per tre mandati con i sindaci Cismondi e Bono, dal 1970 al 1985 fu consigliere e assessore al commercio, già vicepresidente della Società pescatori buschesi, appassionato tifoso del Toro.
Originario del centro cittadino, iniziò a lavorare fin da giovane affiancando il padre Antonio, nell’attività di ambulante specializzato nella vendita di cappelli, con diverse presenze sui mercati settimanali locali. L’attività venne poi portata avanti dal figlio Fabio, che ampliò la vendita con l’apertura e la titolarità di un negozio di cappelli in corso Nizza a Cuneo.
Barberis lascia anche la nuora Danila, la nipote Samantha con i pronipoti Sveva e Lorenzo, e la sorella Mariuccia. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 20 aprile, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale, dove sarà recitato anche il Rosario, questa sera, mercoledì 19 aprile, alle ore 20.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente