La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bonelli, a scuola di diritto societario con il notaio

Una lezione speciale tenuta con grande competenza dal notaio, Giuseppe Renaudo

La Guida - Bonelli, a scuola di diritto societario con il notaio

Cuneo – Si è svolta oggi, mercoledì 19 aprile, all’istituto tecnico-commerciale Bonelli di Cuneo, una lezione magistrale sul diritto societario tenuta dal notaio, Giuseppe Renaudo. Gli alunni della classe 4ª AFM hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla lezione, perché hanno apprezzato l’intervento finalizzato all’integrazione di quanto studiato sui libri di scuola con quanto viene richiesto nel contesto reale.
“È importante il collegamento con la realtà esterna- ha sottolineato la dirigente, Maria Angela Aimone –  perché i ragazzi devono comprendere come applicare ciò che studiano ai differenti contesti operativi. Il Bonelli è attento a dare concretezza ai risultati scolastici per renderli spendibili nel mondo del lavoro e per una migliore professionalità dei propri studenti. Quello di stamattina è un bell’esempio di collaborazione: ringrazio il professor Luigi Graci  per l’organizzazione e il notaio Renaudo, per aver concesso ai nostri alunni il suo prezioso tempo e la sua competenza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente