La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Nord Engineering di Caraglio premiata a Modena

Specializzata nella raccolta automatizzata dei rifiuti, l'azienda è presente in oltre 20 Paesi in tutto il mondo

La Guida - La Nord Engineering di Caraglio premiata a Modena

Nord_Engineering_PremioExportItalia_2023-scaled

Caraglio – Prestigioso riconoscimento per la Nord Engineering di Caraglio, azienda specializzata nella raccolta automatizzata dei rifiuti.
Giovedì 13 aprile, a Modena, nell’ambito del “Premio Export Italia”, la ditta è stata insignita di uno speciale riconoscimento per la sua vocazione all’internazionalizzazione.
L’azienda caragliese è stata l’unica realtà produttiva piemontese selezionata per la finale, insieme ad altre dodici imprese provenienti da altrettanti regioni italiane, su oltre 200 partecipanti.
Nota per la creazione del sistema integrato ‘Easy’ per la raccolta automatizzata dei rifiuti solidi urbani, la ditta caragliese è approdata sui mercati internazionali nel 2004, con le prime vendite in Spagna e in Francia e da allora il sistema è stato installato in una ventina di Paesi in tutto il mondo. La strategia di sviluppo aziendale prevede, per il prossimo futuro, la crescita in nuove aree del globo, motivo per cui Nord-Engineering si sta dotando di nuovi spazi produttivi, effettuando consistenti investimenti sul territorio.
“Easy” ottimizza la raccolta  dei rifiuti con l’impiego di un sistema completamente automatizzato e gestito da un solo operatore, con notevoli vantaggi per la sicurezza del lavoratore, la personalizzazione del sistema ad ogni contesto urbano e il risparmio dei costi. Tutti i contenitori del sistema Easy sono in acciaio 100% riciclabile e realizzati attraverso la collaborazione di una rete di fornitori cuneesi e piemontesi.
In oltre due decenni di attività Nord Engineering ha attrezzato oltre 2mila camion e realizzato 300mila contenitori al servizio di 400 città in tutto il mondo. Questo ha permesso all’azienda di crescere, anno dopo anno, arrivando a toccare gli 80 milioni di euro di fatturato nel 2022 (43% la quota di export) e a impiegare oltre 100 addetti.
Alla cerimonia per la consegna del premio, svoltasi presso il BPER Banca Forum Monzani, ha partecipato Andrea Fissore, responsabile Marketing e Comunicazione di Nord Engineering.

NordEngineering, raccolta automatizzata dei rifiuti

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente