La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, incontro informativo sui ritrovamenti di animali selvatici

Nel pomeriggio di sabato 15 aprile al Centro recupero di via Alpi con l'esperto Remigio Luciano, per capire come comportarsi

La Guida - Bernezzo, incontro informativo sui ritrovamenti di animali selvatici

Bernezzo – Sabato 15 aprile alle 15 nella sede del Cras (Centro recupero animali selvatici) di Bernezzo, in via Alpi 25, si terrà un incontro informativo per gli aspiranti volontari al fine di capire cosa si può fare e cosa no per aiutare gli animali in selvatici in difficoltà. Interverrà l’esperto e direttore del Cras, Remigio Luciano (al centro nella foto). L’obiettivo di questo pomeriggio, organizzato con lo staff del centro, è quello di creare una rete di volontari su tutto il territorio provinciale in grado di intervenire in caso di ritrovamenti di animali in difficoltà, con particolare attenzione alle procedure di aiuto e al materiale che occorre per eseguire il salvataggio in senza arrecare danni all’animale e al soccorritore. “Cerchiamo di avere delle persone che facciano da staffetta in caso di ritrovamenti di animali in difficoltà – commenta Remigio Luciano, responsabile del Cras -. Ogni animale, in base alla condizione di ritrovamento, ha una particolarità. Il volontario che si approccia al salvataggio deve essere ben consapevole dei rischi che va incontro e soprattutto non tutti gli animali reagiscono allo stesso modo in caso di difficoltà. Questo corso di informazione per futuri volontari, serve inoltre a stilare un elenco per essere autorizzati dallo Stato nel trasporto di animali feriti”. L’appuntamento è aperto a tutti ed è gratuito, è possibile chiedere informazioni e prenotarsi ai numeri 0171-82305 e 328-5325396.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente