La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dire no agli altri per dire sì a se stessi

Il vero atto di coraggio è prendere in mano la propria vita e dire no a ciò che ci rende infelici

La Guida - Dire no agli altri per dire sì a se stessi

Sole, protagonista dell’amatissimo “Per lanciarsi dalle stelle”, ora diventato un lungometraggio, è di nuovo protagonista di questo nuovo romanzo di Chiara Parenti. Questa volta è alle prese con la vita caotica e ricca di stimoli di Roma, una città troppo grande, troppo rumorosa con giornate talmente piene da non riuscire a trovare tempo per se stessa. Qui Sole riesce a perdersi, nel grande caos riesce a sentirsi sola, soffocata in quella vita che non fa per lei. E soprattutto dopo un malsano rapporto di amicizia con un’eccentrica e affermata scultrice, Gertrude, che la obbliga a diventare sua assistente, ha bisogno di uno stop. Perché non sempre dire sì è ciò di cui si ha bisogno. L’incapacità di dire di no talvolta non fa altro che tenere lontano i propri sogni e soprattutto quello che uno ha davvero bisogno per sé. E forse è il momento di fermarsi per ritrovarsi e vedere la propria vita sotto una diversa prospettiva. Così Sole è costretta ad affrontare un cammino che la porterà alla ricerca dell’essenziale per non rimanere soffocata da sé stessa e dal mondo che la circonda. Nuove e vecchie conoscenze arriveranno a travolgerla e a colpire nel segno quando meno se lo aspetta.
Un romanzo che riesce a mantenere quel tono leggero tipico delle storie della Parenti con personaggi ben raccontati, con luci e ombre che li rendono molto umani, anzi li rendono proprio vicini. Sembra di stare a fianco di amici da sempre con cui si condivide la quotidianità nella crescita.

Per sfiorare le nuvole
Chiara Parenti

Garzanti
17,90 euro

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente