La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo il furto, la generosità raddoppia, consegnate le uova ai bambini del Regina Margherita

Le due aziende dolciarie di Fossano, Balocco e Maina, dopo il furto hanno messo a disposizione uova e dolci e la consegna è stata di nuovo possibile

La Guida - Dopo il furto, la generosità raddoppia, consegnate le uova ai bambini del Regina Margherita

Fossano – Le uova di cioccolato destinate ai bambini del reparto oncologico dell’ospedale Regina Margherita di Torinohttps://laguida.it/2023/03/27/rubate-le-uova-dei-bambini-malati-di-tumore/ erano state rubate a Fossano nel garage messo a disposizione da una benefattrice all’associazione “Fai entrare il Sole nelle case di riposo” nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 marzo.

Le due aziende dolciarie di Fossano, Balocco e Maina hanno messo a disposizione uova e dolci e la consegna è stata di nuovo possibile. Così l’associazione accompagnata dal vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia ha portato un piccolo dono di cioccolato ai piccoli pazienti ed ai ragazzi del Day Hospital oncologico del Regina Margherita di Torino.

La consegna delle uova di Pasqua al Regina Margherita oncologico

La consegna delle uova di Pasqua al Regina Margherita oncologico

Fai entrare il Sole nelle case di riposo

“Le uova raccolte proprio per donarle ai bambini malati di tumore, grazie alla generosità delle due aziende dolciarie di Fossano, Balocco e Maina – precisa Antonello Cravero, segretario dell’associazione di Fossano “Fai entrare il sole nelle case si riposo” – sono state portate via insieme a colombe e biscotti da alcuni ladri entrati nel nostro magazzino. Evidentemente sapevano che gli scaffali erano pieni proprio in vista delle donazioni pasquali. Eravamo estremamente dispiaciuti ma il buon cuore delle stesse aziende e di molte persone, hanno messo in moto una macchina della solidarietà enorme e super veloce, tanto da permetterci di riavere nuovamente uova e colombe da donare. Per questo il ringraziamento quest’anno è doppio”.
“Ancora una volta – conclude il vicepresidente del Consiglio regionale Graglia –  la generosità ha vinto e i bambini dell’ospedale oncologico hanno potuto scartare le loro uova, gioire per la sorpresa e gustare l’ottimo cioccolato. Grazie ai tanti benefattori, a questi bambini e alle loro famiglie così coraggiose e naturalmente ai medici che si prendono cura di loro non solo con i farmaci ma anche con una grande umanità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente