La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rubate le uova dei bambini malati di tumore

Svaligiato, a Fossano, il garage dell'associazione "Fai entrare il Sole nelle case di riposo”

La Guida - Rubate le uova dei bambini malati di tumore

Fossano – I ladri hanno rubato le uova di Pasqua per i bambini del reparto oncologico dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

Il furto è avvenuto la notte scorsa a Fossano, in via Lancimano, in un garage messo a disposizione da una benefattrice all’associazione “Fai entrare il Sole nelle case di riposo”.

Nei giorni scorsi l’autorimessa era stata riempita dai volontari di uova di Pasqua, colombe e altri dolciumi donati alla Onlus dalla Balocco e dalla Maina per sostenere la raccolta fondi nel periodo pasquale davanti alle chiese della Provincia. Somme utili ad acquistare materassi antidecubito e altre attrezzature per le residenze per anziani.

“Una parte delle uova sottratte era destinata ai piccoli malati del Regina Margherita. Avremmo dovuto consegnarle il 6 aprile”, spiega Antonello Cravero segretario dell’associazione, che prosegue: “Le industrie locali hanno dato disponibilità a donare di nuovo i prodotti rubati ma le uova non sono disponibili e quindi dobbiamo trovare altre soluzioni per non lasciare delusi i bambini”.

Chi volesse collaborare e sostenere “Fai entrare il Sole nelle case di riposo” può mettersi in contatto con Cravero al numero di tel. 335 5483703.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente