La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In treno con un biglietto di orario differente, insulta e minaccia

Un giovane è a processo per resistenza a pubblico ufficiale, per un episodio avvenuto nel luglio 2021, in periodo di restrizioni Covid anche sui treni

La Guida - In treno con un biglietto di orario differente, insulta e minaccia

Fossano – Si rifiutò di scendere dal treno nonostante il suo biglietto fosse stato emesso per la corsa successiva, dando in escandescenze davanti al controllore, insultandolo e minacciandolo; con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale è stato rinviato a giudizio C. M., cittadino straniero che il 17 luglio 2021 se la prese con C. C., controllore sul treno Torino-Savona, solo perché gli aveva fatto notare che il suo biglietto era valido per la corsa successiva: “Eravamo in pieno periodo Covid e i treni viaggiavano a capienza dimezzata – ha riferito in aula la parte offesa -. Venivano emessi biglietti con indicato l’orario del treno e questo ragazzo si trovava sul treno precedente. Altre persone avevano commesso la stessa violazione ma non fecero storie quando chiesi loro di scendere alla prima fermata mentre questo ragazzo ha iniziato a insultarmi. Aveva la mascherina abbassata e gli dissi di tirarla su, lui non lo fece e continuava a venirmi vicino urlando e mettendomi le mani in faccia tanto da spostarmi gli occhiali”. Su quel vagone si trovava anche un agente di Polizia penitenziaria fuori servizio che sentendo le urla è intervenuto a calmare il ragazzo: “Diceva che il controllore gli aveva dato dello schifoso ma c’era stato un fraintendimento e gli avevano già chiesto scusa per questo ma lui insisteva che non voleva scendere. Mentre ero lì ho sentito che diceva al controllore che gli era andata bene che non sapeva dove abitava altrimenti sarebbe andato a cercarla per fargliela pagare. Quando è sceso a Mondovì mi ha consegnato i documenti per l’identificazione”. Il processo è stato quindi rinviato al 12 giugno per ascoltare gli ultimi testimoni e per la discussione.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente