La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: il Cuneo doma la Pro Villafranca e vola a +4

Il Moretta con una doppietta di Boffa vince in casa dell'Alba Calcio, il Centallo supera la CBS al termine di una gara pirotecnica

La Guida - Eccellenza: il Cuneo doma la Pro Villafranca e vola a +4

Cuneo – A tre giornate dal termine del campionato il Cuneo prova la fuga in testa alla classifica. I biancorossi domano infatti al Paschiero la Pro Villafranca, squadra più prolifica del girone e grande sorpresa della stagione, grazie a una prestazione sopra le righe, con l’unico rammarico di non essere riusciti a chiudere i conti già in un primo tempo a senso unico. Giacomo Dalmasso decide la prima frazione con un bel pallonetto, ma dalle parti del portiere Franceschi si contano almeno tre chiare palle gol non sfruttate da Botasso, lo stesso Giacomo Dalmasso e Angeli, mentre lascia più di un dubbio un intervento in scivolata di Macrì su Andrea Dalmasso. Nella ripresa, però, un fallo su Costa non ravvisato dal direttore di gara apre la via all’azione che porta al pareggio di Neri. Il Cuneo attacca a testa bassa e trova meritatamente l’uno-due da tre punti: Armando crossa per la gran volèe del nuovo sorpasso di Giacomo Dalmasso, il giovane Botasso in mischia mette al sicuro la vittoria. L’Alba Calcio cade in casa sotto i colpi di Moretta e di uno scatenato Boffa, autore di una pregevole doppietta: ai langaroli non basta il gol del solito Erbini e ora la vetta è lontana quattro lunghezze. L’Acqui vince in rimonta sul campo del San Domenico Savio e si porta a un solo punto dal terzo posto, seguito da Vanchiglia (facile affermazione in casa del San Mauro) e Centallo, che fa sua la partita “pazza” contro la CBS. Locali avanti con Vallati e Giraudo, poi il botta a risposta tra Aloia su rigore e Culotta, rimonta ospite completata da Massaro e Barrella ma nel finale Aloia firma il successo blindato da Baudena che para in pieno recupero il rigore del 4-4 a Rignanese. A Faridi risponde De Peralta e Saluzzo-Pro Dronero termina 1-1, la Luese batte l’Albese e il Cavour con Pizzolla trova contro la Cheraschese tre punti importanti per inseguire la salvezza.

Eccellenza, girone B – risultati giornata 27

Luese-Albese 2-1 (Russo, Neirotti – L; Vespa – A)

Alba Calcio-Moretta 1-2 (2 Boffa – M; Erbini – A)

Cuneo 1905 Olmo-Pro Villafranca 3-1 (2 Dalmasso G., Botasso – C; Neri – V)

Centallo-CBS 4-3 (Vallati, Giraudo, 2 Aloia – Ce; Culotta, Massaro, Barrella – CBS)

San Domenico Asti-Acqui 1-3 (Bosco – S; 2 Piana, Morganti – A)

Saluzzo-Pro Dronero 1-1 (Faridi – S; De Peralta – D)

Cavour-Cheraschese 1-0 (Pizzolla)

Accademia San Mauro-Vanchiglia 0-5 (rigore Simonetti, 2 Massacesi, 2 Betancourt)

Classifica: Cuneo 1905 Olmo 58, Alba Calcio 54, Pro Villafranca 49, Acqui 48, Vanchiglia 45, Centallo 44, Saluzzo, Luese Cristo 42, Moretta 38, Pro Dronero 37, Cheraschese 32, San Domenico Savio Asti, Albese 28, Cavour 25, CBS 24, Accademia San Mauro* 3.

*Accademia San Mauro retrocessa in Promozione

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente