La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 7 giugno 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi, lunedì 27 marzo a Cuneo la Mostra zootecnica di Quaresima

Al Miac la 71ª edizione dell'iniziativa che vede protagonista la razza bovina Piemontese

La Guida - Oggi, lunedì 27 marzo a Cuneo la Mostra zootecnica di Quaresima

Cuneo – Oggi (lunedì 27 marzo) nell’area Miac di Ronchi si tiene la Mostra regionale zootecnica di Quaresima, alla 71ª edizione, il secondo lunedì prima di Pasqua: un momento per il grande pubblico ma anche per gli operatori del settore, una kermesse che mette al centro un elemento di eccellenza e di orgoglio per l’agricoltura come la razza bovina Piemontese, con la sua carne di qualità ma anche con le attuali difficoltà di mercato.
La mostra di Quaresima coinvolge allevatori del cuneese ma anche da fuori provincia ed è organizzata dal Comune di Cuneo con Miac, Anaborapi (Associazione nazionale allevatori bovini razza Piemontese) e organizzazioni di categoria (allevatori e macellai), oltre ai consorzi di tutela.
Nella mattinata di lunedì 27 ci saranno quindi l’esposizione e le premiazioni dei capi, nelle diverse categorie ammesse alla mostra (per la Piemontese: tori, vitelloni castrati, vitelloni maschi, vitelloni femmine, sanati maschi, sanati femmine, manze, vacche grasse, manzi castrati; per altre razze: vitelloni maschi, vitelloni femmine; agnelli e capretti; e ancora “Migliore in fiera”, “Maschio più pesante”, “Femmina più pesante” e “Miglior presentazione”).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente